Le camere

Un ambiente familiare confortevole con camera di charme immerse in una quiete quasi fuori dal tempo.

La casetta nell'orto

C’è una casetta piccolo così, con tante finestrelle colorate… laggiù c’è un prato piccolo così con un gran rumore di cicale e un profumo dolce e piccolo così …”

Le parole rubate ad un grande cantautore fanno da Colonna Sonora per descrivere l’atmosfera di una casetta indipendente situate tra gli ortaggi e gli alberi da frutto che vi accoglierà nell’atmosfera che solo le case in sasso sanno trasmette a chi decide di abitarle

Acqua

Un elemento di per sé avvolgente, fluttuante limpido al tempo stesso. Vi accoglie un ampia stanza con le sfumature dell’acqua; una vasca in camera come pure una doccia a vista.

Da una parete in sasso fanno bella mostra di sé i pesci in ceramica di Marino Moretti, unici come la natura del ceramista che li ha pensati per questa stanza che non tarderà ad ammaliarvi con i suoi colori e la sua eleganza.

La camera è situata al secondo piano, offre un ampio angolo lettura.

La stanza dei giochi

E’ un gioco la trasparenza del vetro della grande parete con idromassaggio che divide solo virtualmente la camera dal bagno.

E’ un gioco un lavandino in sasso che corona una nicchia il cui specchio sovrastante pare proprio quello di Grimilde ( specchio, specchio delle mie brame …) .

Una stanza dedicata a chi ama continuare a giocare un po’ tutti i giorni. La camera è situata al secondo piano

Il Camino

Le pareti in sasso paiono raccontare la storia della locanda “ vecchia” di cinquecento anni.

Un grande letto in ottone riporta ad atmosfere lente e pacate, quasi fuori dal tempo. Un caminetto promette il tepore e l’accoglienza dei tempi passati.

Basta poi aprire la finestra che si affaccia sul borgo antico e suggestivo di Pianetto e... lasciarsi andare. La camera è situata al piano primo ed è attrezzata anche per i diversamente abili.

Le farfalle

Leggere come l’aria o piu’ dell’aria, colorate e libere di librarsi , le farfalle di Tonino Guerra vi avvolgono in una stanza nella quale i colori della natura la fanno da padrona in una combinazione spigliata e giocosa come la vita di questo grande artista.

I giochi di luce alle pareti sono dell’amico Roberto Paolini e trasmettono tutto il suo amore per il vetro e per la sperimentazione dei materiali.

La camera è situata al piano primo

Due cuori ... e una Locanda

Entrate nella stanza più romantica della locanda. Da una parete bianca emergono, teneri e pulsanti, due cuori che Mirta Morigi, ceramista di Faenza di fama internazionale ha dedicato a questa stanza.

Un bagno arredato in stile anni 20 vi avvolgerà come caldo abbraccio.

La camera è situata al secondo piano.

Veneziana

Una stanza leziosa tutta da scoprire nella piacevolezza dei suoi stucchi veneziani.

Un gioco di forme e colori che culmina nella confortevole doccia in cui la cromoterapia con la combinazione dei colori che vorrete scegliere avrà tutto l’effetto rilassante che le viene attribuito.

La camera è situata al secondo piano.

Cecilia

Una camera di dimensioni un po’ più ridotte rispetto alle altre ma che non rinuncia allo stile e alle comodità, con in aggiunta un piccolo patio esterno che da direttamente sul cortile interno e sulla piscina.

Il monolocale

Verrete accolti in una grande stanza luminosa che si affaccia sul giardino privato e sulla piscina.

Le travi verde acqua del soffitto e i toni di colori naturali che vi avvolgeranno ricordano lo stile provenzale.

Monolocale indipendente al primo piano con piccolo angolo cottura.